Grecia Classica sulle Tracce del Mito Visualizza ingrandito

Grecia Classica sulle Tracce del Mito

E23036

Nuovo prodotto

Tour Grecia Classica e Mani
sulle tracce del Mito

Maggiori dettagli

Data partenza 08/10/2023
Data ritorno 15/10/2023
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza, Lodi
Quota di partecipazione 1450
Supplemento singola 300
Trattamento Mezza pensione
Nazione Grecia
Regione Atene, Argolide, Olympia, Messinia, Penisola del Mani, Sparta, Laconia
Destinazione Atene, Argolide, Olympia, Messinia, Penisola del Mani, Sparta, Laconia
Minimo di partecipanti 30
Tour della Grecia Classica e Mani sulle tracce del Mito
Un itinerario esclusivo tra classicità e autentici gioielli nascosti
dall'8 al 15 Ottobre 2023

1° giorno: Ritrovo dei partecipanti presso le sedi stabilite e partenza con BUS GT per l'aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di check imbarco sul volo di linea diretto per Atene. Arrivo e visita guidata della città di Atene,dell’Acropoli. Giro panoramico in autobus della città passando davanti ai monumenti e alle piazze principali: Piazza della Costituzione, Palazzo del Parlamento, Milite Ignoto, Biblioteca Nazionale, Piazza Omonia, Arco di Adriano. Saliamo sull'Acropoli per visitare i capolavori architettonici della Età dell'Oro di Atene: I Propilei, il Tempio di Atena Nike, l'Eretteo e infine "l'armonia tra materia e spirito", il monumento che mette ordine nella mente, il Partenone. Pranzo (libero) alla Plaka. Cena e pernottamento in hotel.
2°giorno: Prima colazione e partenza per l’escursione in Argolide. Visita guidata del famoso teatro
dell’Epidauro, celebre per la sua acustica perfetta. Passando da Nauplia. Graziosa cittadina nota per essere stata la prima capitale dellaGrecia moderna, si raggiunge Micene. Visita del Tesoro di Atreo, dell’Acropoli, della Porta dei Leoni e delle famose tombe reali. Pranzo libero. Partenza per Olympia . Cena e pernotamento.
3° giorno: Prima colazione e partenza per la visita di Olympia: piccola cittadina situata ai piedi del monte Kronion, nota principalmente per aver ospitato nell’antichità i celebri giochi olimpici. Visita al sito archeologico, dove si potrà ammirare lo Stadio, l’Ippodromo, la Palestra ed il Ginnasio. Pranzo libero e partenza per Kalamata. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Prima colazione e partenza per zona regione della Messinia. Methoni è un antico porto famoso per essere stato una delle più importanti basi navali della Repubblica di Venezia, le mura del suo imponente castello racchiudono una chiesa veneziana e un minareto. Proseguimento per Pylos che sorge in una rada incantevole, è una cittadina famosa per il castello di Niokastro da cui si gode una bellissima vista sull’immensa baia di Navarino. Partenza per Koroni villaggio molto caratteristico, situato su una altura con le mura antiche, le casette tipiche ammucchiate fin giù al porto e alla spiaggia. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento a Kalamata.
5° giorno: Prima colazione e partenza per Kardamili, un incantevole villaggio marittimo situato a sud del Peloponneso, sul litorale greco definito come la nuova Costa Azzurra. Proseguimento per Areopoli è un caratteristico borgo Greco, situato nella regione della Laconia, il cui nome deriva dal dio Greco della guerra Ares. Proseguimento per Gythion, situata alle pendici del monte Koumaro, nella parte più meridionale del Peloponneso, è il porto principale della Laconia situato a circa 40 chilometri dal centro di Sparta. All’interno del paese si possono visitare il Teatro di Gythion, il più importante edificio di epoca romana, le rovine del Tempio di Atena e le porte dei Castorides. Si è sviluppata come città a metà del XIX secolo con i suoi imponenti edifici neoclassici. Pranzo libero a Gythion e partenza per Monemvasia. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Prima colazione e partenza per la visita di Monemvasia. La città fortezza bizantino-veneziana, costruita a 350 metri sul livello del mare, con i suoi castelli, antichi palazzi, piccole case, dove il tempo sembra essersi fermato. E' famosa per i suoi colori, per la magica atmosfera delle sue stradine lastricate di pietra e per i romantici scorci sul mare. Pranzo libero a Monemvasia e partenza per Sparta. Cena e ernottamento a Sparta.
7° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Mistras. Proseguimento per Sparta situata nella regione della Laconia: la città, fondata dai dori nel secolo IX a.C., divenne in due secoli la città più potente della Grecia, La decadenza di Sparta cominciò a nel 371 a.C., le vestigia che si possono ammirare risalgono alle epoche romana e bizantina e non riflettono affatto la potenza e la gloria dell’antica città- stato. Pranzo libero a Sparta e partenza per Atene. Nel pomeriggio visita della città in Bus. Cena e pernottamento ad Atene.
8° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto. Operazioni di check in e imbarco sul volo di linea diretto per Milano Mxp. All'arrivo incontro con in BUS GT e rientro alle medesime sedi di partenza. L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour

|| Prezzo include

Trasferimento in pullman da e per l’aeroporto di partenza
il volo di linea Aegean con bagaglio in stiva + bagaglio a mano e tasse aeroportuali (importo da riconfermare al momento dell'emissione della biglietteria per un importo pari ad €60 ca)
bus GT a disposizione per tutto l'itinerario e servizio guida
sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione bevande escluse
assicurazione medico bagaglio + Garanzia annullamento
nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio (condizioni a pag. 25). hotel categoria 4 stelle in camera doppia con servizi privati
il trattamento di pensione completa

|| Prezzo non include

Ingressi e auricolari
le tasse di soggiorno da pagare in loco
le bevande
le mance
gli extra in genere
tutto quanto non espressamente citato alla voce “la quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
Estate/Autunno 2023

VACANZE SENIOR
Estate 2023

0523 852255

Telefono

331 7447175

Whatsapp

0523 852505

Fax

info@goawayviaggi.com

E-Mail