LAGO DI COSTANZA E CASCATE DEL RENO - Feeldkirch, Meersburg, Isola di Mainau, Costanza, Cascate del Reno e Lindau Visualizza ingrandito

LAGO DI COSTANZA E CASCATE DEL RENO - Feeldkirch, Meersburg, Isola di Mainau, Costanza, Cascate del Reno e Lindau

I24027

Nuovo prodotto

LAGO DI  COSTANZA E CASCATE DEL RENO - Feeldkirch, Meersburg, Isola di Mainau, Costanza, Cascate del Reno e Lindau

DAL 31 MAGGIO AL 03 GIUGNO 2024

Maggiori dettagli

Data partenza 31/05/2024
Data ritorno 03/06/2024
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza
Quota di partecipazione € 690,00
Supplemento singola € 220,00
Trattamento Mezza pensione
Minimo di partecipanti 30
NOMINATIVO HOTEL HOTEL CAT. 4 STELLE

1° GIORNO° - 31 MAGGIO 2024 - CITTA' DI PARTENZA/FEELDKIRCH/WIDNAU: In prima mattina ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per l'Austria Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Feeldkirch, incontro con la guida per la visita di Feeldkirch, cittadina medievale situata nell'estremo occidente dell'Austria, fra dolci colline, connubio armonioso fra la vita dinamica dei nostri giorni e la magia della storia che qui si può ammirare nelle architetture, intatte da secoli. Al termine, proseguimento in bus con arrivo in hotel a Widnau per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO – 01 GIUGNO 2024 – MEERSBURG/ISOLA DI MAINAU: Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione guidata dell'intera giornata alla zona nord del lago. Visita di Meersburg, antica cittadina con il centro storico conservatosi meravigliosamente intatto e incontaminato, sviluppato su uno sperone roccioso a picco sul lago. La fitta selva di tetti spioventi con le loro tegole rosse, due diversissimi castelli a disegnarne il contorno, le scalinate e tortuose stradine tra le case medievali, ne fanno un vero gioiello dell'architettura europea, posto interamente sotto la tutela delle belle arti dal 1954. In battello trasferimento all'isola di Mainau (navigazione e ingresso compresi), un immenso parco dei fiori multicolorato al centro del lago, che custodisce molte varietà anche di piante rare ed esotiche. Il castello e la chiesa, costruiti dai cavalieri Teutonici, sono del XVIII secolo (esterni). Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 02 GIUGNO 2024 – COSTANZA/CASCATE DEL RENO:Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Costanza, la città più importante del lago sin dal Medioevo, quando era il centro dei commerci. Oggi Costanza è una vivace città universitaria immersa in uno scenario rilassante sulle rive del lago. Nel pomeriggio escursione in territorio svizzero, a Sciaffusa, dove il Reno offre uno spettacolo imponente: le più grandi cascate d'Europa! La loro ampiezza è di 150 m e un'altezza di 23 m, la portata dell'acqua che piomba oltre le rocce è di 700 m3 al secondo. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – 03 GIUGNO 2024 – LINDAU/CITTA' DI PARTENZA: Prima colazione in hotel. Visita guidata di Lindau, pittoresca cittadina di pescatori sulla sponda bavarese del lago e pittoresca città portuale su un'isola raggiungibile attraverso un ponte. Pranzo libero. Al termine, partenza per il rientro alle medesime località di partenza.

|| Prezzo include

viaggio il pullman GT
sistemazione in hotel di cat. 4 stelle in Svizzera in camera doppia con servizi privati
trattamento di mezza pensione con bevande escluse
assistenza di una guida abilitata per le escursioni come da programma
battello a/r per l'Isola di Mainau
ingresso alle Cascate del Reno
accompagnatore per tutta la durata del viaggio
assicurazione medica e annullamento

|| Prezzo non include

i pranzi
le bevande
gli ingressi
le mance
gli extra in genere
la tassa di soggiorno e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

0523 852255

Telefono

331 7447175

Whatsapp

0523 852505

Fax

info@goawayviaggi.com

E-Mail