TOUR DELLA CORSICA IN PRIMAVERA Visualizza ingrandito

TOUR DELLA CORSICA IN PRIMAVERA

Nuovo prodotto

TOUR DELLA CORSICA IN PRIMAVERA ….

DAL 22 AL 26 MAGGIO 2024

Maggiori dettagli

Data partenza 22/05/2024
Data ritorno 26/05/2024
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza, Fiorenzuola d'Arda
Quota di partecipazione € 895,00
Supplemento singola € 215,00
Trattamento Mezza pensione
Nazione Corsica
Destinazione Bastia, Porto Vecchio, Bonifacio, Sartene, Ajaccio, Corte, Calvi, L'ile Rousse
Minimo di partecipanti 40
NOMINATIVO HOTEL HOTEL CAT. 3 STELLE

22 MAGGIO 2024 : CITTA' DI PARTENZA – LIVORNO – BASTIA: Ritrovo dei partecipanti presso le sedi concordate e partenza in bus per Livorno. Operazioni d'imbarco e partenza da Livorno con traghetto per Bastia. All’arrivo, pranzo libero e incontro con la guida e visita di Bastia: è’ la città più grande della Corsica, e nonostante sia ormai un centro di turismo, e importante polo industriale e commerciale, conserva ancora il fascino tipico delle antiche città marinare. Di origine medievale, la primitiva fortezza “la bastiglia”, da cui il suo nome, fu costruita nei primi anni del Trecento, nell’area di Terra-Vecchia, il suo più antico quartiere, che si sviluppa in un tortuoso labirinto di vicoli, tra archi, rampe, passaggi a volta. In Terra-Vecchia da visitare gli oratori di St- Roch e della Immaculée – Conception. L’altro quartiere “Terra Nuova” è in realtà il più antico tra i due, e da visitare qui la Chiesa di Santa Maria e La Cappella del Santa Croce. Trasferimento in hotel in costa est tra Bastia e Aleria (o dintorni), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

23 MAGGIO 2024: PORTO VECCHIO – BONIFACIO: Prima colazione in hotel. Al termine partenza per Porto Vecchio e sosta libera in città. Al termine, proseguimento per Bonifacio. All’arrivo, pranzo libero e nel primo pomeriggio incontro con la guida per la visita della città con il caratteristico trenino locale che fa la spola dal porto alla cittadella caratterizzata da un ampio pianoro di calcare, il quale si affaccia sul mare con le sue stupende scogliere bianche, alte più di 60 metri, battute spesso da onde molto alte delle Bocche di Bonifacio, il famoso stretto (largo 12 km), che separa la Corsica dalla Sardegna. La città vecchia è circondata da fortificazioni ed è appollaiata su uno stretto promontorio il quale si distende parallelamente alla riva. La separa un fiordo lungo 1500 metri, in fondo al quale si apre una marina. Al termine, lasciata la guida, trasferimento in Hotel a Propriano (o dintorni), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

24 MAGGIO 2024 SARTENE – AJACCIO: Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Sartene con sosta libera e proseguimento per Ajaccio. All’arrivo, pranzo libero e nel primo pomeriggio incontro con la guida per la visita della città: è la “Ville Imperiale” città natale di Napoleone Bonaparte, elegante e luminosa; dall’alto dei bastioni della cittadella si gode un superbo panorama sul magnifico litorale che la città ha saputo conservare puro ed intatto. Visita alla Cittadella e alla Fortezza, il Museo e la Casa Bonaparte, il Palazzo Fesch e la Cappella Imperiale, il Palazzo Lantivy e la Cattedrale. Trasferimento in Hotel ad Ajaccio (o dintorni), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

25 MAGGIO 2024 CORTE – CALVI/L’ILE ROUSSE: Prima colazione in hotel e al termine, partenza in direzione di Corte. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città con il trenino turistico: Edificata su un picco scosceso dominato da una fortezza, la città alta non manca di carattere con le sue antiche dimore che fiancheggiano viuzze lastricate con ciottoli. Da vedere: la Fortezza del XV secolo, con il suo nido d'aquila dal quale si domina tutta la città e la Chiesa dell'Annunciazione dalla raffinata decorazione interna; La Cappella Santa Croce presenta un interno con pannelli dipinti, con un piccolo organo ed un retablo barocco. Al termine, pranzo libero a Corte e proseguimento per Calvi. All’arrivo visita guidata del centro città. Trasferimento in hotel tra Calvi e L’Ile Rousse (o dintorni), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

26 MAGGIO 2024: BASTIA – LIVORNO – CITTA' DI PARTENZA: Prima colazione in Hotel e partenza per il porto. Operazioni di imbarco e navigazione per Livorno. Sbarco e proseguimento per le sedi di provenienza.

|| Prezzo include

Viaggio in bus granturismo
passaggi marittimi andata e ritorno
sistemazione in Hotel di cat. 3* stelle in tutte le località previste
trattamento di mezza pensione bevande escluse
trenino turistico per la visita di Corte e Bonifacio
guida locale come da programma sopra riportato
assicurazione medico/bagaglio
assicurazione annullamento; accompagnatore Agenzia per tutta la durata del viaggio

|| Prezzo non include

pasti e bevande a bordo nave
le bevande
eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
eventuali ingressi
extra di carattere personale
le mance
gli auricolari durante le visite
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la voce comprende”

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2024

VACANZE SENIOR
Estate 2024

0523 852255

Telefono

331 7447175

Whatsapp

0523 852505

Fax

info@goawayviaggi.com

E-Mail