E24026
Nuovo prodotto
BEDDA SICILIA
Street-food, Enogastonomia, Natura, Arte e Cultura come in un sogno di fine Estate …....
Dal 21 al 24 Settembre 2024
Data partenza | 21/09/2024 |
Data ritorno | 24/09/2024 |
Quota di partecipazione | 690,00 |
Supplemento singola | 180,00 |
Trattamento | Mezza pensione |
Nazione | Italia |
Regione | Sicilia |
Minimo di partecipanti | 40 |
1° giorno: CITTA' DI PARTENZA / MILANO LINATE / PALERMO / SEGESTA / ERICE / TRAPANI - Ritrovo dei partecipanti e partenza per Milano Linate. Operazioni di check in e partenza con volo diretto per Palermo. Incontro con il bus e partenza per Segesta, centro archeologico di notevole interesse. Il suo edificio più importante è il Tempio Dorico in ottimo stato di conservazione, che sorge su di un’altura, in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino. Possibilità di visitare inoltre il Teatro Greco del II sec. a.C. interamente scavato nella roccia, conchiglia sospesa nel vuoto, questo gioiello architettonico gode di una posizione impareggiabile. Proseguimento per Erice che conserva intatto il fascino di antico borgo medievale animato da botteghe di artigianato tipico, le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita. Il centro storico presenta un impianto urbanistico tipico, con piazzette, strade strette e sinuose nelle quali si affacciano bellissimi cortili. Partenza per Trapani. Passeggiata nelle eleganti vie del centro storico. Qui è tutto un susseguirsi di palazzi storici e chiese di notevole pregio artistico: la Cattedrale, la Chiesa del Purgatorio, in cui sono conservati i sacri Gruppi dei Misteri di Trapani. Pranzo libero. Al termine delle visite trasferimento in hotel a Petrosino, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: MOZIA / MARSALA / MAZARA DEL VALLO - Prima colazione in hotel. In mattinata visita della rigogliosa Isola di Mothia e del suo museo, tra i più interessanti per la conoscenza della civiltà Fenicio/Punica nel Mediterraneo. Tutt'intorno, le saline, i mulini a vento e i vigneti, compongono una cornice naturale di grande fascino. Rientro a Marsala, situata nell'area vinicola più importante della Sicilia. Visita del pittoresco centro storico e sosta per degustare il famoso vino che da questa città prende il nome: Il Marsala. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Mazara del Vallo, ridente e antica cittadina della Sicilia Occidentale. Il caratteristico porto canale, ospita la più grande flotta peschereccia d'Italia. Nel centro storico, sono visitabili interessanti edifici arabo/normanni, numerose chiese rinascimentali e barocche. La struttura originaria della vecchia città è costituita dalla “Khasba” con stradine strette e sinuose dove si affacciano caratteristici cortili. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: MACARI / SAN VITO LO CAPO / RISERVA DELLO ZINGARO / SCOPELLO / CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Macari, piccolo paese ricco di calette con paesaggi naturali da cartolina. Proseguimento per San Vito Lo Capo, uno dei punti di ingresso alla stupenda Riserva Naturale dello Zingaro, con i suoi paradisiaci percorsi escursionistici e spiaggette. Partenza per un trekking fra le più belle coste d'Italia. Il paesaggio che predomina è quello della macchia bassa, ginestre e timo, mandorli e frassini. Il percorso costiero è incantevole nella sua cromatura di colori in contrasto. Arrivo dopo circa 2 ore di camminata al villaggio di Scopello, sosta per ammirare dall'alto la Tonnara con i suoi magnifici faraglioni. Proseguimento per l'ultima tappa: Castellammare del Golfo, ridente cittadina del trapanese dal tipico aspetto di borgo marinaro. Passeggiata tra le sue viuzze godendo di un panorama mozzafiato tra cui il famoso Castello a picco sul mare. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: PALERMO / MILANO LINATE / CITTA' DI PARTENZA – Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a Palermo per la visita guidata dell'intera giornata. Si visiterà la Cattedrale Arabo/Normanno, la famosa Cappella Palatina situata all'interno del Palazzo dei Normanni. Visita del caratteristico “Ballarò”, il più antico tra i mercati della città. Possibilità di pranzare con i tipici cibi della cucina palermitana: panelle, crocchè o cazzilli, polpo bollito, gli arancini di riso e tanti altre specialità di street food. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto, operazioni di check in e imbarco sul volo diretto per Milano Linate. All'arrivo incontro con il bus e rientro alle sedi di partenza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 690,00.- (minimo 40 partecipanti) Supplemento singola: € 180,00.- |
LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento in pullman da e per l'aeroporto di Milano Linate; il volo di linea ITA su Palermo andata e ritorno + franchigia bagaglio in stiva di 20KG + bagaglio a mano di 8kg, tasse aeroportuali, trasporto in pullman GT secondo l'itinerario indicato in Sicilia, sistemazione in hotel 4 stelle centrale in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione (bevande escluse) servizio guida come da programma, nostro accompagnatore, assicurazione sanitaria/bagaglio e garanzia annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi ai musei e ai siti archeologici, auricolari, le bevande ai pasti; eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco), Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
******* ISCRIZIONI ENTRO IL 19 LUGLIO 2024 ******
* campi richiesti